Anche il Brasile, come l’Argentina, è uscito dalla Coppa America e lo ha fatto in una maniera indecorosa visto che ha sbagliato tutti i rigori nella partita decisiva contro il Paraguay.
Nella storia della Seleçao , questo non era mai accaduto e il fatto assume i contorni del grottesco visto che il Paraguay, in tutto l’arco della partita, non ha mai ntirato in porta.
Nonostante l’eliminazione, la federazione calcio brasiliana ha ribadito la propria fiducia a Mano Menes. Il presidente della CBF, Ricardo Teixeira, ha ribadito : “Non c’è molto tempo per rammaricarsi per questa eliminazione dalla Coppa America che si è verificata in forma così ingiusta, esattamente 17 anni dopo la conquista del quarto mondiale, ottenuta sempre ai rigori”.
Mentre il ct Menes ha commentato: “Siamo arrivati in un modo e ne siamo usciti meglio, la partita col Paraguay è stata la migliore, abbiamo creato nove chiarissime occasioni da gol, se solo una fosse entrata adesso staremmo a parlare dell’ottima prova della Seleçao”.
di Vincenzo Martusciello