Abbandonata la pista Sanchez dove il giocatore vuole solo e soltanto il Barcellona, Sir Alex Ferguson si sarebbe buttato , anima e corpo, sulla pista dell’olandese dell’Inter che, è stato messo in vendita un po’ per l’arrivo di Alvarez e un po’ perchè non trova spazio negli schemi disegnati da Gasperini.
Per acquistare Sneijder il Manchester è pronto ad un’esborso economico pari a circa 40 milioni di sterline, oltre 50 milioni di euro, e di un compenso settimanale al giocatore pari a 140.000 sterline. L’olandese è seguito anche dal Chelsea ma, lo United , attualmente, sembra essere in netto vantaggio sullo sprint finale.
Moratti, in un’intervista alcuni giorni fa, aveva definito Sneijder un pedina fondamentale e quindi incedibile ma, non aveva fatto ancora i conti con Gasperini che lo avrebbe, addirittura, escluso dalla lista dei titolari.
Questa diatriba sorta all’interno della società nerazzurra, avrebbe portato Ferguson a trovare una valida alternativa ,nel caso l’operazione Sneijder non andasse a buon fine. Si tratta di Luca Modric del Tottenham, il croato seguitissimo da tante squadre inglesi.
di Vincenzo Martusciello