Milan-Cagliari: Le dichiarazioni di Allegri in conferenza

Mister Allegri in conferenza

Ecco le dichiarazione del mister Massimiliano Allegri riportate dal sito ufficiale acmilan.com, alla vigilia di Milan-Cagliari 37a Giornata di Serie A:

A questo punto della stagione è soprattutto importante avere la testa sul campo e fare le cose giuste. I ragazzi ci tengono a chiudere nel migliore dei modi la stagione in casa davanti ai loro tifosi. Sappiamo che la concentrazione non sarà quella delle partite migliori, ma domani sicuramente non possiamo fare brutta figura.” Continua parlando della formazione da schierare in campo sabato sera: “Domani meriterebbero tutti e 31 di giocare, ma sarà una festa per tutti i ragazzi. Vorrebbero giocare tutti, ma devo cercare di mettere in campo la migliore formazione. E così sarà domenica prossima con l’Udinese, che si sta giocando il quarto posto: dobbiamo fare il nostro dovere fino in fondo.”

Il livornese allegri spende anche delle parole di elogio per la squadra che lo ha lanciato a grandi livelli in Serie A: “Alla consegna dei calendari avevo pensato di poter festeggiare proprio con il Cagliari. Sarà così e sono felice. Saluterò con piacere il Presidente e i ragazzi, che mi hanno dato la possibilità di arrivare al Milan con quello che hanno fatto nei due anni che siamo stati insieme. E’ bello rivedersi in questo momento: noi festeggeremo lo scudetto, loro la salvezza, anche se l’hanno guadagnata da tempo”

Ha modo anche di parlare della sconfitta in Coppa Italia, che sicuramente brucia ancora: “Ci tenevamo ad andare in finale per vincere, ancora mi dà fastidio per la gara di martedì a Palermo, ma è giusto che domani si festeggi un campionato meritato. Dispiace per il risultato perché la squadra ha fatto una buona partita. Peccato, perché noi abbiamo preso un gol su calcio d’angolo, il quarto degli ultimi sette da noi subiti. L’anno prossimo dovremo sicuramente migliorare su questo aspetto. Arrivando al Milan si impara una cosa molto velocemente: quello che hai fatto rimane, ma il giorno dopo c’è un’altra gara da giocare per vincere, altrimenti quello che hai fatto non conta nulla“.

Giacomo Giuffrida – www.milanlive.it

Gestione cookie