Partita abbastanza incolore quella di stasera. Il Milan gioca bene ma spreca troppo. La Roma ci crede e strappa il gol.
UOMO PARTITA MILANLIVE: GATTUSO – BORRIELLO
ABBIATI 5,5 : Stasera si vede solo a tratti ma solo perchè la Roma non attacca con continuità. Forse poteva fare di più in occasione del gol di Borriello. C è su De Rossi da fuori al 76′.
ANTONINI 5,5: Corre, si prodiga per la squadra e da velocità alla fascia. Non fa rimpiangere Zambrotta, ma subisce un indiavolato Menez.
BONERA 6: Nonostante i ripetuti problemi fisici si muove con precisione ed è abile a far scattare il fuorigioco. Difende il centroarea con carattere concedendo poco ad Adriano
NESTA 6,5: il solito muro Rossonero. Attiva l’azione con dei buoni passaggi, concede fluidità al centrocampo, ma soprattutto crea una diga in mezzo alla difesa fermando con facilità i 100 kg di Adriano e l’ex Milan Borriello.
ABATE 5 : lotta con la velocità di Menez e cerca di mostrare la propria sulla fascia. Si fa notare in difesa. E’ un suo rinvio errato a concedere il gol a Borriello.
GATTUSO 6,5: Anima, cuore e polmoni di questo Milan. Attacca gli spazi, gioca un numero infinito di palloni per i compagni e va spesso al tiro anche se la fase conclusiva non è nelle sue corde.
AMBROSINI 5,5: nervoso, fa filtro tra difesa e centrocampo, ma non è impeccabile nella sua prestazione. Si riattiva nel finale.
PIRLO s.v.: cerca subito di dare geometrie e sembra ispirato ma si strappa e al 9′ viene sostituito da SEEDORF 5,5: non entra pienamente in partita ma prova ad attivare la manovra offensiva e cerca costantemente il gol da cineteca
BOATENG 6: Buona prestazione, si destreggia dietro le punte, cerca di innescare più volte Ibra e Robinho e cerca il gol. Dal 41′ sostituito da RONALDINHO: s.v.
ROBINHO 6: gioca il pallone con tecnica, si smarca e crea scompiglio in area Giallorossa tentando più volte la conclusione. Si spegne decisamente nel secondo tempo.
IBRAHIMOVIC 5,5: Se la prende con tutti perchè vuole il pallone, ma quando gli arriva spreca troppo. Gioca per la squadra e serve dei buoni assist che non vengono però finalizzati.
ALLEGRI 5,5: Ripropone il solito modulo brevettato, ma questa volta non passa: non si può sempre vincere ma forse ,visto l’andamento della gara,Ronaldinho avrebbe meritato più spazio.
ROMA
DONI 6,5: fa capire di voler riconquistare il posto perso per infortunio e con carattere dimostra la sua forza.
BURDISSO 6,5: Non si passa dalle sue parti. Schierato da terzino destro dà il meglio di sè sostituendo bene l’influenzato Cassetti.
MEXES 6: La difesa Giallorossa oggi è padrona del campo e lui dà il suo contributo giocando di prima e non perdendo mai di vista gli attaccanti Rossoneri.
JUAN 6,5: Sempre in anticipo, non concede spazi e da sicurezza alla retroguardia.
RIISE 6: Si dedica solo alla fase difensiva, non è ancora quello di un tempo ma offre una buon prestazionea.
BRIGHI 5,5: Soffre in avvio le discese di Antonini, poi prende le misure e blocca le azioni offensive Rossonere.
DE ROSSI 6: Difende palla a centrocampo ma non è ancora al meglio e si vede. Si piazza davanti alla difesa ma non riesce a rilanciare l’azione.Prova un tiro da fuori al 76′.
SIMPLICIO 5,5: Se la Roma si vede poco in avanti e anche perchè mancano i suoi inserimenti,la sua tecnica e la sua tenacia. Si sacrifica molto in fase di non possesso palla francobollando Ibra.
MENEZ 6,5: E’ il più attivo della Roma, dribla, salta l’uomo e cerca il gol. Sfodera l’assist per il gol di Borriello. Dal 35′ st. sostituito da TADDEI: s.v..
BORRIELO 6,5: si muove bene,lotta su ogni pallone con la voglia di dimostrare agli ex compagni tutto il suo valore e gioca per la squadra. Suo il roccambolesco gol su rinvio di Abate .Dal 45′ st sostituito da OKAKA: s.v..
ADRIANO 6: ci prova, si muove e tenta qualche numero mostrando buona volontà ma non è ancora al meglio. Dal 40′ st. sostituito da ROSI: s.v..
RANIERI 6,5: Compone un’ottima formazione che stoppa il Milan. Indovinata l’ingresso di Adriano al posto di capitan Totti.
Edgardo Serio – www.milanlive.it