CALCIOMERCATO MILAN MACCARONE PALERMO – Una punta subito e una a giugno. Massimo Maccarone – o una delle possibili alternative – nel mercato di riparazione per prendere il posto lasciato vacante dall’infortunato Pippo Inzaghi; Mario Balotelli in estate in vista della stagione 2111-12 quando il Milan potrebbe non avere più in rosa Ronaldinho o chissà… Pato. Il Milan, che ora si poggia su Ibrahimovic, cerca dunque nuovi gol nei piedi di due “supereroi” italiani: Big-Mac e Supermario.
L’INNESTO INVERNALE Esclusi – al momento, perché nel calcio il “non si sa mai” è legge… – per ragioni differenti sia Alessandro Matri che Karim Benzema( Cagliari e Real non li mettono in vendita), il Milan sta guardando altrove per cercare un rimpiazzo di Inzaghi. A Milanello l’identikit perfetto era ed è quello di Alberto Paloschi, ma l’erede designato di Superpippo è infortunato da mesi e in molti credono che sia una scommessa non praticabile quella di puntare sul pur bravo Paloschi in una stagione in cui il Milan non può non permettersi di vincere almeno lo scudetto. Meglio lasciar recuperare con calma l’ex stella della Primavera e fargli finire la stagione in quel di Parma. Dunque la dirigenza sta cercando altrove il giusto nome per l’attacco e in società si sta facendo sempre più forte l’idea di puntare su un altro ragazzo uscito dal vivaio rossonero: Maccarone.
STRADA PERCORRIBILE L’attaccante, dopo ottime stagioni a Siena, in estate si è accasato a Palermo. All’inizio sembrava destinato a ricoprire un ruolo importante, in virtù anche della cessione di Cavani. Il presidente Zamparini, però, ha regalato a Delio Rossi un attaccante in più ( Pinilla, oltre ai già presenti Miccolied Hernandez) e a fine mercato ha inserito in rosa un altro elemento offensivo che si è rivelato decisivo in queste prime fasi di campionato, Ilicic.Rossi ha puntato sul neo acquisto come partner di Pastore, lasciando così un solo posto in attacco, prima occupato da Hernandez, quindi da Pinilla e ora da Miccoli. Per Maccarone 13 presenze in A, ma quasi tutte dalla panchina visto che ha messo insieme solo 311 minuti. Maggiore gloria in Europa League (6 partite, 3 gol), ma è chiaro che a giugno Maccarone si aspettava un impiego differente. La punta si trova comunque bene in Sicilia e non vuole lasciare Palermo, ma è ovvio che se il Milan bussasse alla porta di Zamparini, il ragazzo (cercato anche da altri club come Sampdoria e Juventus) non direbbe di no. Il Milan potrebbe proporre un acquisto in comproprietà, offrendo in cambio il difensore Onyewu (il Palermo ha chiesto da tempo informazioni sullo statunitense), ma potrebbe avere BigMac anche in prestito, visto che Zamparini non vorrebbe perderlo dopo 6 mesi.
Fonte: Tuttosport