GATORADE PER A.C. MILAN. UNA MARCIA IN PIU’ – Da oggi GATORADE è Official Partner di A.C. Milan per la stagione calcistica 2011-2012. Lo sport drink n.1 al mondo sosterrà i Campioni d’Italia nel corso degli allenamenti e durante le partite, aiutandoli a migliorare le proprie performance grazie alla propria formula frutto di 45 anni di ricerca scientifica e test sul campo.
Milano, 7 ottobre 2011. GATORADE, lo sport drink caratterizzato dall’assenza di aromi e coloranti artificiali, è Official Partner di A.C. Milan per la stagione calcistica 2011-2012. L’accordo di partnership è stato raggiunto oggi a Milano tra Massimo Ambrosini, Amministratore Delegato e Presidente PepsiCo Beverages Italia e Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan. All’incontro ha partecipato anche Marco Bogarelli, Presidente di Infront, advisor di AC Milan per la ricerca, selezione e gestione degli sponsor.
L’intesa è stata sancita simbolicamente dalla consegna ad Adriano Galliani di una piccola teca contenente una storica bottiglia in vetro di Gatorade, oltre che di una pagina pubblicitaria Gatorade risalente al 1989, anno della vittoria della terza Champion’s League del Milan, in ricordo dei numerosi e proficui anni di collaborazione passati insieme sin dal lancio di Gatorade in Italia e nell’augurio di riprendere ora una partnership di grande successo. Adriano Galliani ha ricambiato con una gradita sorpresa, consegnando all’AD di Pepsico la maglia di Massimo Ambrosini, Capitano del Milan e suo omonimo.
“È con piacere che torniamo a collaborare con un club di prestigio come l’A.C.Milan – ha commentato Massimo Ambrosini, Amministratore Delegato e Presidente PepsiCo Beverages Italia”. – “Nato in ambito sportivo ed evolutosi negli anni grazie al frutto di una costante ricerca scientifica sul prodotto e sugli atleti, Gatorade è scelto oggi a livello internazionale da numerosi campioni e team di ogni livello. Siamo convinti” – ha continuato Massimo Ambrosini – “che anche i calciatori rossoneri sapranno apprezzare le qualità e la funzionalità di GATORADE, oggi presente nella nuova formula senza aromi e coloranti artificiali. Il nostro contributo va oltre la semplice sponsorizzazione perché è nella natura del nostro brand fornire anche un servizio e una consulenza tecnica agli atleti e ai team con cui collaboriamo. Cercheremo quindi di fornire allo Staff Medico del Milan tutto il supporto necessario affinchè i campioni rossoneri possano sfruttare al meglio i benefici del nostro sport drink, frutto di 45 anni di ricerca scientifica e test sul campo. Sappiamo bene come farlo, visto che il nostro prodotto contribuisce ogni giorno a migliorare le performance di milioni di sportivi, siano essi professionisti o semplici appassionati, e possiamo attingere al patrimonio di letteratura scientifica del Gatorade Sport Science Institute, il nostro laboratorio all’avanguardia nel campo del’idratazione ed alimentazione sportiva che ogni anno testa direttamente sugli atleti i benefici del prodotto ed evidenzia potenziali necessità ancora da soddisfare”.
“Gatorade è certamente uno dei brand più conosciuti al mondo tra le bevande isotoniche; un nome che evoca immediatamente performance atletica e fisica perchè dove c’è Gatorade c’è sport: siamo www.gatorade.it GATORADE è un marchio PepsiCo
Comunicato Stampa
davvero felici che da oggi un’Azienda che si è contraddistinta per la sua continua ricerca di prodotti sempre all’avanguardia torni a collaborare con i Campioni d’Italia”. – ha dichiarato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan – “Con Gatorade condividiamo una storia fatta di successi, di obiettivi fissati e traguardi raggiunti. Ho sempre apprezzato la loro capacità di innovare tanto nella qualità del prodotto quanto anche nel modo di comunicarlo e mi riferisco al nome Gatorade posizionato sulle panchine quando nessuno ancora lo faceva. Gatorade è un passo avanti a tutti, proprio come il Milan!”.
“Dalla stagione 2010-2011 seguiamo con successo il Milan, selezionando soltanto i marchi più importanti e in linea con i valori del club – ha affermato Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo che permette al Milan di accogliere nella rosa degli sponsor un brand internazionale e prestigioso come Gatorade e auspichiamo che possa costituire la base per una partnership solida e duratura”.
Collaborazione sul campo e visibilità
La partnership con il club rossonero conferma la presenza di GATORADE nel mondo del calcio professionistico. Lo sport drink numero uno al mondo supporterà i campioni d’Italia aiutandoli a reidratarsi, reintegrarsi e rigenerarsi grazie alla nuova formula senza aromi e coloranti artificiali. L’accordo con A.C. Milan prevede infatti l’utilizzo del prodotto in allenamento e durante le partite, oltre a una collaborazione sul campo tra lo staff medico del Milan e il GATORADE Sport Science Institute, il centro di ricerca e sviluppo marchiato GATORADE impegnato a studiare ed effettuare test sul migliore utilizzo dello sport drink. L’accordo prevede inoltre la visibilità del brand GATORADE allo stadio sulle panchine del campo di San Siro e la personalizzazione del materiale tecnico Gatorade che accompagnerà i rossoneri in tutte le partite della stagione sportiva, sia in casa che in trasferta.
GATORADE torna ad essere sponsor di A.C. Milan dopo quattro anni. Tra le altre partnership in ambito calcistico si segnalano le collaborazioni con A.S. Roma, lo staff medico di F.C. Internazionale, Bologna FC, Udinese Calcio e S.S Lazio, Palermo, Cagliari e Genoa.
L’impegno di GATORADE nel mondo dello sport
In allenamento o durante le gare, GATORADE è impegnato a garantire il mantenimento del corretto equilibrio idrico, prevenendo così i pericolosi sintomi della disidratazione. La collaborazione con A.C. Milan si aggiunge alla lunga e prestigiosa lista di partnership che vedono la partecipazione di GATORADE in qualità di fornitore ufficiale. Nel solo 2010 sono stati infatti distribuiti quasi 200.000 litri di prodotto in occasioni di gare sportive e oltre 150.000 sono stati gli sportivi che in tali occasioni hanno potuto reidratarsi, reintegrarsi e rigenerarsi con GATORADE.
GATORADE Sports Science Institute (GSSI)
Fin dalla sua nascita, nel 1965, GATORADE ha puntato sulla ricerca scientifica per la realizzazione di un prodotto che potesse avere benefici scientificamente provati per chi pratica attività sportiva.
Nel 1988 è sorto a Barrington, Illinois, un vero e proprio centro di ricerca e sviluppo: il GATORADE Sport Science Institute – GSSI. Il GSSI ha la finalità di studiare la scienza dell’idratazione e dell’alimentazione sportiva, tanto che le ricerche condotte all’interno vengono poi www.gatorade.it GATORADE è un marchio PepsiCo
Comunicato Stampa
www.gatorade.it GATORADE è un marchio PepsiCo
riportate in workshop e seminari universitari legati al tema dell’alimentazione.
All’interno del GSSI si sperimentano e condividono dati e nozioni su alimentazione e scienza dello sport. L’intento è quello di potenziare le prestazioni fisiche e il benessere degli atleti. I materiali e i servizi disponibili presso l’Istituto rappresentano veri e propri strumenti educativi per i professionisti di salute sportiva.
Con l’ausilio di strumenti tecnologici e scientifici all’avanguardia, l’equipe di esperti GSSI studia gli effetti dell’attività sportiva, dell’ambiente circostante e dell’alimentazione sul corpo umano. Oltre ai laboratori di fisiologia applicata, biochimica e di valutazione sensoriale applicata presenti internamente, il GSSI opera con ricercatori universitari riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo per approfondire la conoscenza in materia.
L’Istituto si fonda sull’attività di numerosi comitati scientifici che forniscono consigli e informazioni su argomenti di interesse specifico e una guida per futuri contributi educativi.
Informazioni su GATORADE
La formula di GATORADE, leader mondiale nel mercato delle “bevande isotoniche”, comunemente definite sport drink, venne messa a punto negli Stati Uniti verso la metà degli anni ’60 da un gruppo di ricercatori della University of Florida per reintegrare i liquidi e i sali minerali persi dagli atleti durante le partite sostenute dalla squadra di football americano dell’università. Da allora furono sempre più numerosi gli allenatori e i preparatori sportivi che riconobbero la necessità per gli atleti di reintegrare – prima, durante e dopo l’attività fisica – i liquidi e i sali minerali persi attraverso il sudore ed evitare la disidratazione e inconvenienti come stanchezza, colpi di calore e crampi. Oggi GATORADE è consigliato da moltissimi allenatori ed è la bevanda preferita da alcuni tra i più grandi nomi del mondo dello sport: dal re delle piste Usain Bolt alla regina dei campi da tennis Serena Williams, oltre poi a numerosi atleti di team professionistici.
In Italia GATORADE, oltre a essere un prezioso alleato per chi pratica un’intensa attività fisica, promuove con il proprio marchio manifestazioni sportive legate al running e ad altri sport di resistenza. GATORADE lega il proprio nome a squadre e atleti di ogni livello in sport quali calcio, basket, rugby, pallavolo e ciclismo. Tra le squadre e gli atleti supportati dal marchio nel nostro Paese ritroviamo una delle squadre più importanti del campionato di calcio italiano come la Roma, lo staff medico dell’Inter, la campionessa di tennis Flavia Pennetta e numerosi atleti di diverse discipline come quelli appartenenti al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Attraverso la filiale italiana del GATORADE Sports Science Institute (GSSI) – il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1965 studia la scienza dell’idratazione e dell’alimentazione sportiva – è inoltre presente in numerosi workshop e seminari universitari legati al tema dell’alimentazione.
Da oggi GATORADE è Official Partner di A.C. Milan per la stagione calcistica 2011-2012. Lo sport drink n.1 al mondo sosterrà i Campioni d’Italia nel corso degli allenamenti e durante le partite, aiutandoli a migliorare le proprie performance grazie alla propria formula frutto di 45 anni di ricerca scientifica e test sul campo.Milano, 7 ottobre 2011. GATORADE, lo sport drink caratterizzato dall’assenza di aromi e coloranti artificiali, è Official Partner di A.C. Milan per la stagione calcistica 2011-2012. L’accordo di partnership è stato raggiunto oggi a Milano tra Massimo Ambrosini, Amministratore Delegato e Presidente PepsiCo Beverages Italia e Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan. All’incontro ha partecipato anche Marco Bogarelli, Presidente di Infront, advisor di AC Milan per la ricerca, selezione e gestione degli sponsor.L’intesa è stata sancita simbolicamente dalla consegna ad Adriano Galliani di una piccola teca contenente una storica bottiglia in vetro di Gatorade, oltre che di una pagina pubblicitaria Gatorade risalente al 1989, anno della vittoria della terza Champion’s League del Milan, in ricordo dei numerosi e proficui anni di collaborazione passati insieme sin dal lancio di Gatorade in Italia e nell’augurio di riprendere ora una partnership di grande successo. Adriano Galliani ha ricambiato con una gradita sorpresa, consegnando all’AD di Pepsico la maglia di Massimo Ambrosini, Capitano del Milan e suo omonimo.“È con piacere che torniamo a collaborare con un club di prestigio come l’A.C.Milan – ha commentato Massimo Ambrosini, Amministratore Delegato e Presidente PepsiCo Beverages Italia”. – “Nato in ambito sportivo ed evolutosi negli anni grazie al frutto di una costante ricerca scientifica sul prodotto e sugli atleti, Gatorade è scelto oggi a livello internazionale da numerosi campioni e team di ogni livello. Siamo convinti” – ha continuato Massimo Ambrosini – “che anche i calciatori rossoneri sapranno apprezzare le qualità e la funzionalità di GATORADE, oggi presente nella nuova formula senza aromi e coloranti artificiali. Il nostro contributo va oltre la semplice sponsorizzazione perché è nella natura del nostro brand fornire anche un servizio e una consulenza tecnica agli atleti e ai team con cui collaboriamo. Cercheremo quindi di fornire allo Staff Medico del Milan tutto il supporto necessario affinchè i campioni rossoneri possano sfruttare al meglio i benefici del nostro sport drink, frutto di 45 anni di ricerca scientifica e test sul campo. Sappiamo bene come farlo, visto che il nostro prodotto contribuisce ogni giorno a migliorare le performance di milioni di sportivi, siano essi professionisti o semplici appassionati, e possiamo attingere al patrimonio di letteratura scientifica del Gatorade Sport Science Institute, il nostro laboratorio all’avanguardia nel campo del’idratazione ed alimentazione sportiva che ogni anno testa direttamente sugli atleti i benefici del prodotto ed evidenzia potenziali necessità ancora da soddisfare”.”Gatorade è certamente uno dei brand più conosciuti al mondo tra le bevande isotoniche; un nome che evoca immediatamente performance atletica e fisica perchè dove c’è Gatorade c’è sport: siamo www.gatorade.it GATORADE è un marchio PepsiCoComunicato Stampadavvero felici che da oggi un’Azienda che si è contraddistinta per la sua continua ricerca di prodotti sempre all’avanguardia torni a collaborare con i Campioni d’Italia”. – ha dichiarato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan – “Con Gatorade condividiamo una storia fatta di successi, di obiettivi fissati e traguardi raggiunti. Ho sempre apprezzato la loro capacità di innovare tanto nella qualità del prodotto quanto anche nel modo di comunicarlo e mi riferisco al nome Gatorade posizionato sulle panchine quando nessuno ancora lo faceva. Gatorade è un passo avanti a tutti, proprio come il Milan!”.“Dalla stagione 2010-2011 seguiamo con successo il Milan, selezionando soltanto i marchi più importanti e in linea con i valori del club – ha affermato Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo che permette al Milan di accogliere nella rosa degli sponsor un brand internazionale e prestigioso come Gatorade e auspichiamo che possa costituire la base per una partnership solida e duratura”.Collaborazione sul campo e visibilitàLa partnership con il club rossonero conferma la presenza di GATORADE nel mondo del calcio professionistico. Lo sport drink numero uno al mondo supporterà i campioni d’Italia aiutandoli a reidratarsi, reintegrarsi e rigenerarsi grazie alla nuova formula senza aromi e coloranti artificiali. L’accordo con A.C. Milan prevede infatti l’utilizzo del prodotto in allenamento e durante le partite, oltre a una collaborazione sul campo tra lo staff medico del Milan e il GATORADE Sport Science Institute, il centro di ricerca e sviluppo marchiato GATORADE impegnato a studiare ed effettuare test sul migliore utilizzo dello sport drink. L’accordo prevede inoltre la visibilità del brand GATORADE allo stadio sulle panchine del campo di San Siro e la personalizzazione del materiale tecnico Gatorade che accompagnerà i rossoneri in tutte le partite della stagione sportiva, sia in casa che in trasferta.GATORADE torna ad essere sponsor di A.C. Milan dopo quattro anni. Tra le altre partnership in ambito calcistico si segnalano le collaborazioni con A.S. Roma, lo staff medico di F.C. Internazionale, Bologna FC, Udinese Calcio e S.S Lazio, Palermo, Cagliari e Genoa.L’impegno di GATORADE nel mondo dello sportIn allenamento o durante le gare, GATORADE è impegnato a garantire il mantenimento del corretto equilibrio idrico, prevenendo così i pericolosi sintomi della disidratazione. La collaborazione con A.C. Milan si aggiunge alla lunga e prestigiosa lista di partnership che vedono la partecipazione di GATORADE in qualità di fornitore ufficiale. Nel solo 2010 sono stati infatti distribuiti quasi 200.000 litri di prodotto in occasioni di gare sportive e oltre 150.000 sono stati gli sportivi che in tali occasioni hanno potuto reidratarsi, reintegrarsi e rigenerarsi con GATORADE.GATORADE Sports Science Institute (GSSI)Fin dalla sua nascita, nel 1965, GATORADE ha puntato sulla ricerca scientifica per la realizzazione di un prodotto che potesse avere benefici scientificamente provati per chi pratica attività sportiva.Nel 1988 è sorto a Barrington, Illinois, un vero e proprio centro di ricerca e sviluppo: il GATORADE Sport Science Institute – GSSI. Il GSSI ha la finalità di studiare la scienza dell’idratazione e dell’alimentazione sportiva, tanto che le ricerche condotte all’interno vengono poi www.gatorade.it GATORADE è un marchio PepsiCoComunicato Stampawww.gatorade.it GATORADE è un marchio PepsiCoriportate in workshop e seminari universitari legati al tema dell’alimentazione.All’interno del GSSI si sperimentano e condividono dati e nozioni su alimentazione e scienza dello sport. L’intento è quello di potenziare le prestazioni fisiche e il benessere degli atleti. I materiali e i servizi disponibili presso l’Istituto rappresentano veri e propri strumenti educativi per i professionisti di salute sportiva.Con l’ausilio di strumenti tecnologici e scientifici all’avanguardia, l’equipe di esperti GSSI studia gli effetti dell’attività sportiva, dell’ambiente circostante e dell’alimentazione sul corpo umano. Oltre ai laboratori di fisiologia applicata, biochimica e di valutazione sensoriale applicata presenti internamente, il GSSI opera con ricercatori universitari riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo per approfondire la conoscenza in materia.L’Istituto si fonda sull’attività di numerosi comitati scientifici che forniscono consigli e informazioni su argomenti di interesse specifico e una guida per futuri contributi educativi.Informazioni su GATORADELa formula di GATORADE, leader mondiale nel mercato delle “bevande isotoniche”, comunemente definite sport drink, venne messa a punto negli Stati Uniti verso la metà degli anni ’60 da un gruppo di ricercatori della University of Florida per reintegrare i liquidi e i sali minerali persi dagli atleti durante le partite sostenute dalla squadra di football americano dell’università. Da allora furono sempre più numerosi gli allenatori e i preparatori sportivi che riconobbero la necessità per gli atleti di reintegrare – prima, durante e dopo l’attività fisica – i liquidi e i sali minerali persi attraverso il sudore ed evitare la disidratazione e inconvenienti come stanchezza, colpi di calore e crampi. Oggi GATORADE è consigliato da moltissimi allenatori ed è la bevanda preferita da alcuni tra i più grandi nomi del mondo dello sport: dal re delle piste Usain Bolt alla regina dei campi da tennis Serena Williams, oltre poi a numerosi atleti di team professionistici.In Italia GATORADE, oltre a essere un prezioso alleato per chi pratica un’intensa attività fisica, promuove con il proprio marchio manifestazioni sportive legate al running e ad altri sport di resistenza. GATORADE lega il proprio nome a squadre e atleti di ogni livello in sport quali calcio, basket, rugby, pallavolo e ciclismo. Tra le squadre e gli atleti supportati dal marchio nel nostro Paese ritroviamo una delle squadre più importanti del campionato di calcio italiano come la Roma, lo staff medico dell’Inter, la campionessa di tennis Flavia Pennetta e numerosi atleti di diverse discipline come quelli appartenenti al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Attraverso la filiale italiana del GATORADE Sports Science Institute (GSSI) – il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1965 studia la scienza dell’idratazione e dell’alimentazione sportiva – è inoltre presente in numerosi workshop e seminari universitari legati al tema dell’alimentazione.
la Redazione – www.milanlive.it